NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
TURISMO SICILIA

Agrigento

Amministrazione

Caltanissetta

Catania

Cultura

Economia

Economia

Eventi Sicilia

Gastronomia

Hotel alloggi appartamenti

Messina

Noleggio auto sicilia

Palermo

Ragusa

Siracusa

Traghetto

Trapani

Trasporti in Sicilia

Turismo

HOME >> TURISMO SICILIA

L'isola di Panarea Sei alla ricerca di un posto incantevole per trascorrere le vacanze?
L'isola di Panarea
L'isola di Panarea, è una piccola meraviglia nel mare mediterraneo cetro del turismo internazionale. meta di Vip, e di gente comune è i un posto d'incanto per trascorrere delle meravigliose vacanze.

Link sponsorizzati

PANAREA
Geologia

L'Isola di Panarea  è la più piccola e la meno elevata delle Isole Eolie
Dal punta di vista geologico Panarea è la più antica delle isole Eolie, con gli isolotti circostanti Basiluzzo, Spinazzola, Lisca Bianca, Dattilo, Bottaro, Lisca Nera e gli scogli dei Panarelli e delle Formiche, è quel che resta di fenomeni eruttivi di un unico bacino vulcanico, posto su un unico basamento sottomarino.

PER APPROFONDIRE
Panarea.com: Sito sull' isola contiene informazioni storiche geologiche e turistiche sull' isola di panare
Wikipedia: tutte le informazioni su Panare, geologiche politiche e turistiche 

Turismo
Il successo turistico, che ha portato indubbi benefici economici e di qualità della vita alla popolazione dell'isola, ha comportato aspetti negativi, quali una lenta ma progressiva cementificazione e la conseguente speculazione edilizia (anche se in maniera minore rispetto ad altre isole dell'arcipelago), una spersonalizzazione del carattere originario (le nuove case o quelle riadattate ad uso turistico stanno via via perdendo il carattere originario verso uno stile simil-eoliano senza radici o peggio verso un generico esotismo), una banalizzazione dell'offerta turistica non più dissimile da qualsiasi altra località balneare, un affollamento di massa nei mesi estivi, agosto in particolare, caratterizzato da un turismo "mordi e fuggi", quest'ultimo più attratto dalla nomea di "isola dei VIP", che dalle effettive bellezze paesaggistiche dell'isola. Ciò nonostante resta inconfutabile che, al di fuori delle follie dell'alta stagione, è una delle isole più affascinanti di tutto il Mar Mediterraneo.

PER APPROFONDIRE
Amapanarea: Sito disponibile anche in lingua inglese per trovare informazioni turistiche su Panarea
Case vacanze a Panarea: un sito di facile consultazione per trovare case vacanze a Panarea
IsolaPanarea: Sito dedicato all' isola di Panarea che raccoglie molte informazioni turistiche
DaPina: Sito del ristorante piu rinomato dell'isola di Panarea

Collegamenti
L'approdo più rilevante oltre che scalo commerciale e turistico è sito nella località San Pietro, la principale contrada dove si concentra l'odierno abitato. Le altre contrade sono Ditella e Drautto.
L’isola di Panarea come molte delle isole eolie, fu abitata già in epoca preistorica a testimonianza di ciò è il villaggio dell'età del Bronzo (XIV secolo a.C.) sul promontorio del milazzese

PER APPROFONDIRE
Paesionline: Utile sito in cui trovare tutti i contatti utili e conoscere le compagnie e gli orari dei traghetti per Panarea 
Vulcanoonline: Sito turistico sulle isole eolie, è possibile trovare utili informazioni come gli orari dei traghetti e i porti d'imbarco per ogni isola. 

Link sponsorizzati

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009