NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
ISTITUZIONI

Ambasciate e consolati

Amministrazioni locali

Associazioni

Bandi di gara

Camere di Commercio

Comuni

Enti e altre istituzioni

Ministeri

Ordine pubblico

Ordini professionali

Partiti politici

Province

Regioni

Unione Europea

HOME >> ISTITUZIONI

Appalti nell'edilizia e nelle imprese di costruzioni TUTTO SULL'EDILIZIA
Appalti nell'edilizia e nelle imprese di costruzioni
I tempi che le imprese edili e le ditte di costruzione impegnano nella ricerca dei lavori, delle gare di appalto e nella preparazione delle documentazioni ecc., troppo spesso costituiscono una perdita di impegno lavorativo che si tramuta in una perdita economica... vediamo come evitarlo!!

Link sponsorizzati

Per le imprese, soprattutto alle prime armi, è difficile farsi largo nell’attuale giungla normativa, tra gli impegni di ricerca ed esecuzione del lavoro, i vari adempimenti burocratici e la ricerca di normative e leggi attinenti il proprio settore di lavoro. Tutto ciò costituisce un impedimento al naturale espandersi dell’Impresa stessa la quale, di conseguenza, perde di competitività e non riesce a valorizzare al meglio le proprie capacità lavorative.
Ma la rete ci offre qualche buon aiuto, soprattutto per reperire informazioni di appalti e gare, e in alcuni casi anche una buona via di uscita...
Numerosi sono i portali che supportano ingegneri, architetti e tutti gli addetti ai lavori nella progettazione e realizzazione delle loro opere informandoli su normative, gare di appalto in Italia e nel mondo e offrendo in molti casi la possibilità alle imprese stesse di rendersi visibili in rete.
Per avere informazioni sul mondo dell'edilizia un buon sito è edilizia.com provvisto di motori di ricerca realizzati per dare la migliore visibilità alle aziende e con un'ottima sezione sugli appalti. Anche edilbox.it è ricco di notizie su normative e operatori delle imprese edili, così come edilgare.com che fornisce moltissime notizie su gare di appalto. Sulla rete anche una testata specializzata per il settore: edilizianews.com con le notizie più interessanti dal mondo delle imprese edili.
Diversi siti offrono anche servizi pensati specificamente per aziende di settore: tra questi c'è il bollettino per i costruttori buildup.it con una sezione sugli appalti pubblici, e idrogest.com un portale utile per tutti i costruttori e progettisti in campo civile e industriale.

Ma le imprese edili e i costruttori possono scovare buone opportunità di gara anche in portali che si rivolgono ad un pubblico più generico: mectro.net, che offre tra i suoi servizi basilari la possibilità di avere tutte le informazioni su gare di appalto via web, news sul mondo delle gare di appalto, esiti di gara di appalto via web, gare di appalto via fax e e-mail, gare internazionali via e-mail e statistiche delle gare via web al costo di 30 euro.
Completo e ben aggiornato sugli appalti nazionali e internazionali il sistema telematico di informazione giuridica sting.it che offre anche informazioni sulle normative in campo commerciale. A questo si aggiungono appaltipubblici.it e appaltieservizi.com. Il primo offre numerose notizie su normative e dispone di un motore di ricerca per cercare in tutta Italia gli appalti nel settore di maggiore interesse. L'altro è un valido aiuto all’Impresa perché offre servizi di ricerca dei lavori e documentazione.
Per chi "guardi un po' più in là" e sia interessato a lavorare oltre confine, è utilissimo il sito dgmarket.com aggiornato su bandi di gara in tutto il mondo.
Anche telemat.it è una banca dati molto ricca che raccoglie tutte le informazioni sugli appalti pubblici ovunque pubblicati, le classifica e distribuisce attraverso i sistemi telematici più moderni. Inoltre ha dei settori specifici tra cui due di notevole interesse per ditte di costruzione e progettisti: Mercurio, che si occupa del settore lavori e Impiantistica, e Project, utile per il settore progettazioni.

...e ora basta perdere tempo e al lavoro!

Link sponsorizzati

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009