SIFOR Formaggi

Sifor Formaggi


SIFOR nasce nell’entroterra palermitano nel 1989, dall’esperienza di tre generazioni di commercianti che hanno saputo sviluppare e far crescere quello che lo splendido territorio siciliano, ricco di memorie e passioni, offre in natura, ossia materie prime di altissima qualità. È a Belmonte Mezzagno, nell’incantevole valle del Lambro, dove, tra il profumo degli agrumeti e l’odore delle zagare, Giovanni e Pietro Pastoia decidono di fondare SIFOR, grazie alla passione, per la terra ed i suoi prodotti, e all’esperienza tramandatagli dalla famiglia. Qualità e costanza sono da sempre caratteristiche per le quali l’azienda si contraddistingue. Inizialmente, l’attività prevalente era basata sul confezionamento e la commercializzazione di Pecorini freschi, prodotti dai pastori locali.

Nel 1993, grazie ad un intenso ed appassionato lavoro e ad una sempre più crescente richiesta dei propri formaggi, decide di intraprendere un grande progetto di ampliamento e rinnovamento che porta alla realizzazione di un magazzino dedicato alla stagionatura e di una struttura commerciale moderna.

La gamma di formaggi siciliani di alta qualità che SIFOR propone è molto vasta ed è in grado di offrire numerosi formaggi storici e apprezzati come il Ragusano D.O.P, il Pecorino Siciliano D.O.P., il Piacentinu Ennese (in attesa di riconoscimento D.O.P), le Provole delle Madonie e tanti altri tipi di Ricotte e Pecorini sia freschi che stagionati. I formaggi Sifor sono prodotti nel pieno rispetto della tradizione casearia siciliana, in questo modo i profumi e i sapori sono estremamente curati ed esaltati, pronti per essere gustati dai palati più esigenti.

Le strutture sono situate in diverse parti della Sicilia in relazione al tipo di formaggio, proprio perché ogni prodotto è profondamente legato al territorio d’origine, dal quale trae le caratteristiche più importanti in relazione all’ambiente, al microclima e al tipo di pascolo.

SI.FOR. S.r.l. - Sede Legale: Via Don Puglisi, 129 - 90031 Belmonte Mezzagno (PA)

Logo Sifor Formaggi