Zerica Srl

Zerica


La famiglia Zerilli guida questa attività fin dalla sua nascita, nel 1931, rendendola esempio di longevità e continuità aziendale. Storia, dunque, ma anche tradizione e passione per il proprio lavoro, ingredienti essenziali per comprendere il successo di questa azienda e dei suoi prodotti.

È del 1931 il primo impianto di raffreddamento per acqua prodotto dalla famiglia Zerilli. Un impegno proseguito fino ad oggi, generazione dopo generazione, con lo sviluppo di un progetto imprenditoriale che ha sempre privilegiato la ricerca e la qualità assoluta come obiettivi prioritari.

Esempio emblematico è costituito dall'HPDC® (High Performance Direct Chill), sistema di raffreddamento sviluppato da ZERICA per offrire in esclusiva ai propri clienti una tecnologia all'avanguardia dopo che il Direct Chill, realizzato dalla stessa ZERICA, era diventato standard mondiale. Per poter rispondere alle richieste di personalizzazione si è dotata di una linea di produzione a controllo computerizzato che integra il lavoro manuale di maestranze altamente qualificate con la gestione, lotto per lotto, di un archivio informatico che prevede l'immagazzinamento di tutti i dati principali.

Il controllo di qualità totale è favorito dalla produzione a ciclo completo interamente curata all'interno dell'azienda: dal design alla produzione degli chassis in metallo fino ad ogni fase del montaggio e collaudo individuale. La tecnologia interviene dove produce vantaggi concreti. Per questo motivo ZERICA dispone di un modernissimo impianto che permette infinite forme di personalizzazione degli chassis in metallo di ogni apparecchio. Un notevole vantaggio che si traduce per la clientela nella possibilità di richiedere un design "su misura" degli involucri senza ricorrere a costose e laboriose fasi di realizzazione degli stampi.

La ricerca e l'innovazione sono caratteristiche peculiari di ZERICA. Grazie ai suoi brevetti che da sempre contraddistinguono la produzione di questa azienda, ogni prodotto del suo vasto catalogo propone delle “unicità”, caratteristiche che lo rendono differente dalla restante produzione mondiale.

In ZERICA ogni impianto nasce per avere delle caratteristiche esclusive, un impegno perseguito costantemente e che ha reso unica la sua gamma di refrigeratori. La tecnologia avanza continuamente ma il suo utilizzo non è mai fine a se stesso. Il progresso deve essere finalizzato a svolgere al meglio, ed in assoluta affidabilità, ogni funzione. Per questo ZERICA innova costantemente i suoi prodotti ma lo fa dopo aver sottoposto ogni novità a lunghi mesi di stressanti test per verificarne funzionalità ed affidabilità. Dal progetto fino al controllo  individuale di ogni impianto prima della sua spedizione, ZERICA gestisce tutto il processo produttivo all'interno della propria sede. Una garanzia in più per ogni cliente che sceglie questi prodotti, interamente made in Italy, come sinonimo di qualità totale.

ZERICA | Erogatori di acqua fredda e gasata
Zona Industriale - Termini Imerese (PA)

Logo Zerica